Sospetti della presenza di zecche del piccione?
Scopri come riconoscere le punture delle zecche e parassiti del piccione.
COME RICONOSCERE LE
PUNTURE DELLE ZECCHE DEI PICCIONI?
GUARDA IL VIDEO
Punture delle zecche del piccione.
Riconoscere i segnali della presenza delle zecche “molli” e parassiti dei piccioni.
Riconoscere i segnali della presenza delle zecche “molli” e parassiti dei piccioni.
Morsi e punture della zecca dei piccioni.
La presenza costante di piccioni e volatili infestanti nei nostri ambienti, costituisce una seria minaccia per la nostra salute. Il piccione, infatti, è un vettore di parassiti, acari e zecche, tra queste le Argas Reflexus, la nota zecca del piccione, detta anche zecca molle in quanto sprovvista di scudo dorsale. I morsi e le punture di questa specie di zecche molli dei piccioni all’uomo, sono sempre più frequenti, con un crescente interesse per la salute umana, tra cui reazioni anafilattiche, agenti patogeni trasmessi nel sangue e malattie dovute alle loro punture.
Questa situazione, va risolta prima possibile!
Il morso (o puntura) di zecca è un evento non grave ma che può essere veicolo di malattie infettive di diversa natura. In genere, se non vengono prontamente rimosse, le zecche possono rimanere adese alla pelle anche per due giorni, provocando una caratteristica puntura, o morso, in cui l’area interessata sarà gonfia, arrossata e provocherà prurito, il quale si verifica a distanza di tempo dalla puntura.
Come ci attacca la zecca del piccione?
La zecca “molle” è attiva durante la notte perché non tollera la luce, ma è attratta dall’anidride carbonica dell’uomo durante il sonno. Ci punge in modo silente (non ci accogiamo subito dei loro morsi e punture) e la sua saliva ha un anestetico che viene inoculato nell’uomo. Il pasto dura circa 5-10 minuti, in cui la zecca trattiene la parte proteica del sangue di cui si nutre e poi reinietta i liquidi all’interno del nostro corpo, assieme alle sue proteine che possono essere irritanti e causare reazioni allergiche e shock anafilattici.
Quali sono le conseguenze delle loro punture?
Le reazioni delle punture delle zecche dei piccioni si manifestano dopo punture ripetute; una delle reazioni più gravi è la reazione anafilattica con edema della glottide. Invece va subito chiarito che l’Argas reflexus non veicola la malattia di Lyme come si pensava in un primo momento. Questa, infatti, viene veicolata solamente dalla zecca silvestre, l’Idoxes, che vive quindi in ambiente boschivo e che infesta gli animali selvatici quali caprioli, roditori, cinghiali, volpi, cervi.
Riconoscere le punture dalla zecca del piccione?
La puntura di zecca di per sé non causa prurito immediato, né nessun tipo di fastidio nel momento in cui avviene. Per questo motivo, spesso ci si accorge della parassita attaccato alla pelle quando il morso è già avvenuto. Le loro punture presentano la caratteristica puntura, o morso, in cui l’area interessata sarà gonfia, arrossata e provocherà successivamente prurito.
ATTENZIONE agisci subito!
NOTA BENE: anche utilizzando degli antiparassitari si incontrano diverse difficoltà dato che la zecca del piccione si nasconde anche in piccolissime crepe. Il modo migliore è intervenire con tecnologia ad azoto liquido, eliminando la causa dell’infestazione.
PREVENZIONE: il modo migliore per prevenire l’infestazione della zecca è impedire l’accesso ai piccioni.
Cosa fare e cosa non fare
in caso di infestazione delle zecche del piccione?
BioTicks La soluzione definitiva!
Nessun uso di pesticidi o prodotti chimici!
Non dovrai uscire di casa!
Non dovrai buttare via nulla
100% Eliminazione di uova e zecche adulte!
Camere e stanze subito riutilizzabili!
Nessun pericolo di reazione allergiche
Se hai un Hotel, eviterai recensioni negative!
PuntureInsetti.it la soluzione biologica
per eliminare le zecche del piccione in modo definitvo!
Affidati a personale esperto del settore.
Compila il form, un consulente sarà a tua disposizone.